giovedì 8 novembre 2012

WISKAST#21: Halo Jump

C'è poco da fare, se si parla di ritardi, in WISKAST siamo dei pro. E cosa c'è di più "in" che arrivare in ritardo a una festa calamitando l'attenzione con un abito a effetto? L'uscita di WISKAST#21 slitta nel mese di novembre schermandosi da insulti e pomodori con nientepopodimeno che la corazza di Master Chief. Halo 4 apre un episodio che vede Cryu e Wisky darsi battaglia rispettivamente a suon di kolossal e nerdate indie. Ma a vincere, c'è da giurarci, sarà ancora una volta lui, Monsieur Gameplay!


Antiwiskast#21
00:00 Halo Bitch

Wiskast#21 Audioreview
03:48 Halo 4
38:53 Unfinished Swan
01:09:43 Black Mesa
01:23:22 Resident Evil 6

La nerdata di Wisky
57:22 To the Moon

Wiskast#21 Soundtrack
Luca Turilli - Demon Heart
Arisa - Malamorenò
REM - Man on the Moon
Articolo 31 - Voglio una lurida

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12 commenti:

  1. Grande Cryu !
    Dilla la verità sul cigno interrotto!
    Ho comprato la ps3 solo 4 giorni fa e il gioco che mi ha convinto a farlo e stato il cigno maledetto. Sentivo parlare solo bene di sto titolo e invece è LA NOIA.
    Stavo per riprovarci, ma dopo aver sentito il pezzo della pianta lascio stare !

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    1. Mi rendo conto che sparare per creare o svelare qualcosa, anziché spappolare cervelli, non sia pratica apprezzata da tutti. La meccanica delle piantine è talmente semplice (anche se non banale) che ancora non mi capacito di come Cryu non l'abbia assimilata immediatamente.
      A ognuno il suo, comunque.

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    2. Pero' ho apprezzato molto Journey,
      è proprio questo titolo che non riesce a coinvolgermi emotivamente, non so dirti il perchè...

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    3. Visto che ormai lo hai comprato però ti consiglio di provare ad andare avanti, almeno fino ad arrivare ai "grigi".
      La parte in bianco e nero è relativamente breve.

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  2. Ciao Grande Cryu, secondo me, parlando di Halo 4, ti sei dimenticato (o forse per te non è cosi) di parlare della difficolta ridotta rispetto ai vecchi capitoli e dei nemici che sono meno reattivi. Poi l'impatto dei proiettili delle armi sui nemici è cambiato. Non mi hanno dato lo stesso feeling dei precedenti, sembra che impattino meno quando un colpo va a segno. Il sangue è quasi sparito e i nuovi nemici sono veramente pessimi. Non hanno un minimo di carisma. Non sono divertenti da abbattere. Ma Halo è sempre Halo. Ovvero uno dei miei giochi preferiti. Graficamente è migliorato veramente tanto. La giocabilità bene o male è quella.. e mi diverte sempre. Spero solo che per il prossimo capitolo sistemeranno queste "piccolezze". Ciao alla prox!

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  3. Bella puntata! Però dai!! Oltre alle nerdate, wisky ci mette anche dei VG coraggiosi. L'Altra volta ha parlato di stanley parable: il gioco ha destato abbastanza interesse a quanto pare, perché è stato votato su green ligth. Da come ne ha parlato, m'ha fatto decisamente nascere la curiosità di giocarlo. Anche to the moon, nonostante la mancanza di meccaniche di gioco solide e divertenti, da come ha parlato della trama e della colonna sonora, m'ha fatto interessare. Nei giochi tripla aaa, molto spesso, ci si deve accontentare di una trama banale, anonima, e solo se il gameplay è profondo allora si riesce ad affezionarsi anche alla trama ed a trovarli un senso meno anonimo (forzatamente spesso). Cercate di capirmi, sto giocando a batman arkam asilum...

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  4. Scusa! To the moon te lo avevo consigliato io, ad un certo punto sfruttando un'offerta te lo stavo anche per regalare, ma avevo finito i soldi sulla carta. X)
    Consiglio a chi vuole giocarci di impostarlo in inglese e senza mai toccare il mouse. Mi dispiace che non ti sia completamente piaciuto, ma l'hai giocato in italiano? Nella versione italiana hanno banalizzato alcuni dialoghi...

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    1. Ma non ti devi mica scusare! ^__^
      Comunque sì, mi sono dimenticato di dirlo su Wiskast: l'ho giocato in italiano e ho fatto male visto che l'adattamento è scandaloso. Un'opera di questo tipo avrebbe dovuto godere di un trattamento quanto meno dignitoso, invece si va da espressioni eccessivamente familiari e fuori luogo a veri e propri errori di coniugazione nei verbi.
      Grazie del pensiero e del commento. ^__^

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  5. E' la prima volta che mi trovo totalmente d'accordo con Cryu a dispetto del buon Orsetto. U Swan è un gioco non riuscito, a cui hanno appiccicato una storia banale. Il tutto tradisce uno sviluppo che ha vissuto cambi in corsa, e le buone idee che pure ci sono, non riescono mai a convincere pienamente.
    Discorso diverso per To The Moon, che riesce a sopperire alla grafica da medioevo in modo mirabile. Non ci sono enigmi? Non credo sia un problema, anzi, bene ha fatto lo sviluppatore a concentrarsi sull'esperienza emotiva del gioco.

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    1. Non mi sembra così banale la storia di US.
      E' una fiaba che parla della parabola della vita, della caducità della stessa e del lascito umano quando finisce. Quello che la rende speciale sono i toni, mai troppo seriosi, sempre sagacemente surreali.

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  6. Ma a quando il nuovo episodio?

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