giovedì 12 giugno 2014

WISKAST#34: Mr Freezer

Clic per ingrandire
È scoppiata l'estate! Quante nerdate avrà tenuto in fresco Wisky per rovinarci anche la bella stagione? Sempre troppe! Per fortuna ci pensa l'E3, la più grande fiera del settore, a dimostrarci che c'è gente anche più improbabile di lui. Tipo Itagaki, che se ne esce nel 2014 con un gioco che sembra sparato fuori dal 1° aprile 2004. Vabè, sta iniziando Brasile - Croazia, se siete di quella gente brutta che non segue i Mondiali, consolatevi con queste due ore in cui parliamo solo di giochi nuovissimi!

Antiwiskast#34:
00:00 E che?

Wiskast#34 Audioreview:
00:05:32 Batman Arkham Origins DLC
00:30:06 Dark Souls 2 (PC)

Le Nerdate di Wisky:
00:50:36 Batman's Origins Blackgate
00:52:51 FEZ
01:04:14 Escape Goat 2
01:14:15 The Stanley Parable
01:20:37 The Cat Lady

Backtracking al Futuro:
01:29:51 Demon's Souls

Wiskast#34 Soundtrack:
Batman Cavaliere della Notte - Vincenzo Draghi
Cavaliere di Ventura - Giuseppe Anzalone
Sul Cappello (Che Noi Portiamo) - Coro Stella Alpina
Capra, Capretta - Le Filastrocche della Nonna
The Crazy Old Lady - Becky Markvart

8 commenti:

  1. Nooo ed io che volevo ascoltare questa nuova, freschissima puntata, del mio podcast prediletto, mentre macinavo tonnellate di plastica...
    I download sono leeeeenti non ce la farò mai (a 150kb si interrompono proprio).
    Perchè non caricate anche su mega gli episodi? Così i gattoni affamatissimi come me troveranno pace in queste situazioni di precarietà del server.
    Vi faccio i complimenti per lo stile e l'impronta molto personale che riuscite a dare ad ogni puntata e per la coraggiosa scelta di puntare su cose che oramai contano sempre meno nei videoGiochi come il gameplay ;) continuate così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento. ^__^
      Mi dispiace tu abbia avuto problemi con il download, di solito sono molto veloci (sui 2MB/s, al peggio sui 400kB/s).

      Elimina
  2. Finito di ascoltare stamattina (vi ringrazio per avermi allietato un, altrimenti noioso, lungo tragitto in auto). Ho apprezzato molto la godibilissima carrellata di nerdate nella parte centrale (sempre preziosa fonte di ispirazione per i miei acquisti) ma ciò che mi ha quasi esaltato è la retrospettiva su Demon's souls nella parte finale, anche perchè, un pò come Cryu, io sono uno di quelli che ha giocato Demon's alcuni anni fa, quando era uscito da poco, ed ero stato costretto a capitolare dopo una ventina d'ore di bastonate nei denti ripetute e continue (ma 20 ore durante le quali ero già stato irrimediabilmente risucchiato dalla impareggiabile atmosfera del gioco, e quindi mi ero ripromesso un giorno di ritornarci). Poi qualche mese fa d'improvviso ho sentito nostalgia di quelle atmosfere, ho deciso di tuffarmi in Dark souls 1 ed è stato amore a prima vista: finito in poche settimane con soddisfazione estrema e consapevolezza di aver giocato a uno dei titoli migliori di tutti i tempi. E ora avevo intenzione di riprendere il cammino interrotto con Demon's (anche perchè ce l'ho gratis col Playstation Plus) prima di passare a Dark souls 2. Quindi questa (fantastica) analisi del Ninjerello è capitata a fagiolo per me... :-)

    RispondiElimina
  3. Ma perché Cryu me lo immagino con la stessa faccia, fisionomia e abbigliamento identico a Oscar Giannino, ma con il pad in mano? Comunque mi hai riacceso l'interesse per Ninja Gaiden 3, adesso che costa molto meno penso che lo recupero.

    RispondiElimina
  4. Emh.... mancate da giugno.... Tutto bene? Che succede?

    RispondiElimina
  5. Sembra che questa puntata non sia piú disponibile nei vari feed. C'é qualcuno che ce l'ha? Vorrei tanto ascoltarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tonyx,

      c'era un errore nel link del blog, ora dovrebbe funzionare almeno il link diretto in attesa che i vari feed si sistemino da soli. Grazie per la segnalazione!

      Elimina
    2. Accidenti! Nonostante il podcast sia finito avete risolto la situazione in pochissimo tempo dalla segnalazione!
      Sono veramente impressionato.
      Bravi Bravi Bravi!

      Mi dispiace solo di aver scoperto questo podcast solo pochi giorni fa...

      Elimina