venerdì 27 maggio 2011

WISKAST#08: Alieni ripieni

WISKAST#08 viene dallo spazio! E viene in pace, con quella che sembra una settimana di ritardo, ma in realtà è solo distorsione del tessuto cosmico. D'altronde si sa, lo spazio lagga.
Ma l'attesa è stata ripagata, il nuovo episodio sfida il più grande interrogativo del pensiero moderno: è possibile conciliare scienza e golosità? Di qui l'inattesa, sconvolgente risposta: leggeri sì, ma con gameplay!

Antiwiskast#08:
00:00 Dead Space

Wiskast#08 Audioreviews:
01:54 Portal 2
01:16:43 Halo Reach

La nerdata di Wisky:
38:06 Söldner-X 2: Final Prototype
49:40 Space Invaders Infinity Gene

Backtracking al futuro:
56:27 Half Life saga

Wiskast#08 Tracklist:
Aerosmith - Don't Wanna Miss a Thing
[da Portal 2] Cara Mia (Turret Opera)
Eugenio Finardi - Extraterrestre
[da Halo 3] Halo Theme

LINK DIRETTO A MP3
Feed RSS
Abbonati su iTunes
Facebook

6 commenti:

  1. Il migliore podcast di videogiochi in Italia!
    Subito in download e ... Complimenti !

    RispondiElimina
  2. C'è un dubbio che ho sempre avuto riguardo ad Half Life: ma sbaglio o l'intelligenza artificiale dei militari del primo è andata completamente persa nei seguiti?

    RispondiElimina
  3. Bella domanda.
    In effetti credo che l'intelligenza artificiale di Half Life fosse assolutamente incredibile per l'epoca, ma che oggi possa apparire perfettibile come tante altre.
    E' da un po' che mi stuzzica l'idea di rigiocarlo (per la millesima volta). Qualche tempo fa ho rifatto tutta la parte iniziale, poi l'ennesima notizia sull'arrivo di Black Mesa (la total conversion di Half Life 2 remake di Half Life) mi aveva fatto decidere di attendere ancora un po'.

    RispondiElimina
  4. Beh complimenti, un grande episodio... Cryu mitico nelle sue analisi e nella simpatia, Wisky ogni tanto sfodera un linguaggio forbito in scioltezza come se fossero le prime parole che gli vengono in mente.. :D Bellissimo! Poi sono tutti giochi che amo. Unica cosa potrei chiedere di farvi legnare da un certo Luca Abiusi su Soldner-X, ma anche no (l'ho solo provicchiato, non riesco ad applicarmi negli shooter 2D). Vi linko le sue recensioni: http://www.retrogamer.it/newsystems/soldnerx.htm
    http://www.retrogamer.it/paytoplay/soldner2.htm
    che sicuramente interesseranno Wisky.

    RispondiElimina
  5. Vi ascolto da poco ma.. complimenti! Podcast frizzante, divertente ma anche capace di approfondire i temi trattati.
    Vorrei farvi una piccola nota; parlando di Halo forse era necessario citare anche ODST che pur essendo limitato alla sola campagna singola offre un nuovo spunto, facendo vedere queste epiche battaglie dal punto di vista di un "povero" soldato umano con tutti i suoi limiti rispetto ai ben più potenti Spartan.

    RispondiElimina
  6. Davvero curioso, Mauro, l'apprezzamento di Abiusi verso il primo, vecchissimo, capitolo.
    "Vecchissimo" in termini di bullet design soprattutto. Alcuni livelli soffrono di quelle pause clamorose che lui sembra criticare in Final Prototype.
    Il secondo peraltro non mi sembra affatto facile come lui descrive, se lo si affronta ad hard o si tentano le sfide.
    Grazie per i link e i complimenti! ^__^

    RispondiElimina