mercoledì 26 ottobre 2011

WISKAST#11: Orsetto o scherzetto?



Quante volte ce lo siamo domandati: ma Wisky che cos'ha nella zucca? La notte delle streghe è l'occasione per scoprirlo, WISKAST#11 esplora il limbo tra la vita e la morte con la prima infornata di micidiali titoloni autunnali. Al solito, ce n'è per per gusti di ogni sfortuna. Avanti, miei prodi non-morti-di-noia, ci riuniremo all'alba al canto della vuvuzela!

Antiwiskast#11:
00:00 Epic Win

Wiskast#11 Audioreviews:
18:56 Dark Souls
51:22 Child of Eden
01:15:12 Crysis (console)
01:33:06 Little Big Planet 2 Move Pack
01:57:53 Castlevania: Harmony of Despair

La nerdata di Wisky:
05:28 Rochard

Backtracking al futuro:
01:39:38 Gears of War 1 e 2

LINK DIRETTO A MP3
Feed RSS
Abbonati su iTunes
Facebook

4 commenti:

  1. grandissimo episodio complimenti a tutti e due per il podcast!!! (anche se i complimenti non li volete ve li faccio lo stesso) visto che chiedete agli ascoltatori di lanciare argomenti di discussione ne approfitto per togliermi un sassolino dalla scarpa: uncharted 2. Da tutti osannato come un giocone ma a me ha fatto abbastanza pietà a livello di gameplay. Valori di produzione altissimi, grafica stellare, ottime cutscenes, sonoro da urlo e bella storia. ma il gioco? le sparatorie mi hanno fatto schifo!!! i nemici hanno bisogno di troppi colpi per essere ammazzati, ce ne sono troppi e troppo forti. la parte del treno ad esempio ha nemici che vengono fuori da parti del livello già esplorate, quelli col fucile a pompa ti ammazzano con un colpo e così via... non so se sono stato chiaro ma a me la parte giocata non mi è piaciuta per niente.
    voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  2. Con grande ritardo... finito di ascoltare, appena adesso mi sono stupito di una cosa, in chiusura pensavo un attimo a una domanda da farvi e pensavo "potrebbe esserci una rubrica della posta", e alla fine trac, ecco la proposta indecente. Non so quanti l'abbiano colta, inanto ascolterò il nuovo episodio.

    Bellissimo comunque questo, ho apprezzato molto. Pochissime le volte in cui rimango un po' stupito da panegirici di Cryu che ritengo vadano pesati meglio, ma sono anche punti di vista. Per me il concetto di spara-muretto di Gears of War in fondo è l'uovo di Colombo. Onore al merito, ma come dicevi le fonti di ispirazione del sistema di gioco sono chiare (RE4, nella sua varietà, aveva un punto in cui ti nascondevi con un tasto dietro ai cassoni per evitare la dinamite, per dire, a parte Killswitch), GoW ha portato il tutto per la prima volta con un impianto audiovisivo per i tempi epocale (e giustamente come dice Wisky, valido ancora oggi). Avrei altro da dire sulla questione ma in fondo sono sottigliezze, mi fermo qua.
    Su Rage invece, di recente è uscita la demo, mi pare abbastanza chiaro come siano riusciti a fare una grafica simile a 60 fps... in teoria ci dovrebbero essere spazi più aperti nel gioco ma nel poco che ho visto lo spazio è accuratamente chiuso anche nella cittadina, intelligentemente, per non creare stress al sistema. E poi penso, soprattutto, anni di sviluppo per rifinire texture, dettagli degli scenari e tutto il resto fanno sì che si possano inventare molti trucchetti per ingannare l'occhio. Bellissima grafica, ma quello che mi è piaciuto di più è il setting piuttosto originale nel suo insieme.

    RispondiElimina