venerdì 23 dicembre 2011

WISKAST#13: The Gameplay Before Christmas


Che Natale sarebbe senza WISKAST? Un Natale cupo, speso a spostare oggetti nei bauli di Resident Evil. Un Natale triste, a giocare Time Crisis con il pad. Un Natale vuoto, ad ascoltare podcast senza gameplay! Ma per fortuna Babbo Wisky ha trascorso mesi a farmare la Speed delle sue renne, e Ninjerello assistito brucia Amazon Prime in volata per consegnarvi il regalo più bello... un episodio senza nerdate? Calma, calma. Ho detto regalo, non miracolo.

Antiwiskast#13:
00:00 Italiani casual

Wiskast#13 Audioreviews:
03:44 The Legend of Zelda: The Skyward Sword
50:52 Ico & Shadow of the Colossus Classics HD
01:26:25 The Elder Scrolls V: Skyrim

La nerdata di Wisky:
01:19:17 Bit.Trip Runner

Backtracking al futuro:
01:58:41 Vagrant Story

LINK DIRETTO A MP3
Feed RSS
Abbonati su iTunes
Facebook

5 commenti:

  1. grazie per questo regalo! La recensione di Shadow of the Colossus è veramente emozionante, il vostro registro stilistico rende Wiskast inimitabile. Bit trip lo sto giocando ed è una bellissima scoperta per me a cui piacciono i rhythm game.
    Wisky, per favore impedisci a Cryu di pronunciare la parola "frustrante", che già me la sento nelle recensioni di Ringcast (nessun flame, sono anche una loro ascoltatrice).
    Complimenti e buone feste.

    RispondiElimina
  2. Già che devo togliere un paio di abusatissimi lemmi dal vocabolario comune delle puntate, ne approfitto per personalizzare, oltre il mio, anche quello personale di Cryu.
    Sarà fatto!
    Grazie dei complimenti!

    RispondiElimina
  3. Siete una coppia eccezionale... peraltro condividiamo una certa passione per gli action e lo stesso percorso con Final Fantasy... ABBANDONATO NEL CORSO DEL XII !!!

    Da applausi il tributo a Vagrant Story... ho una nostalgia pazzesca di un jrpg diretto da Matsuno, con l doti artistiche di Yoshida a dare man forte...
    Confidavo molto in FFXII... mentre ci giocavo rimasi colpito in termini strutturali (per come ammiccava al gdr occidentale ed al mmorpg)e grafici (alcuni sottorranei mi hanno ricordato proprio vagrant e le città avevano una cura architettonica pazzesca). Chissà come sarebbe andata se Matsuno avesse diretto fino alla fine il progetto...

    A ogni modo in termini strutturali pare che l'eredità di FFXII sia stata raccolta da Xenoblade, titolo in cui ho sempre creduto ma che per ragioni di tempo nn ho ancora giocato. A proposito, parlerete mai del jrpg Monolith?

    PS: condivido con Cryu una certa passione per le limited cartonate...

    RispondiElimina
  4. Il miglior podcast di videogiochi in assoluto. Non perdete tempo in mille inezie, il ritmo è sempre ottimo, i giochi trattati sono sempre i migliori e voi siete degli intrattenitori nati.
    è davvero un piacere ascoltarvi. complimenti.

    RispondiElimina
  5. Salve ragazzi. Complimenti per il podcast..piano piano stò recuperando tutte le puntate (non le ascolto subito perchè non voglio sapere niente di un gioco fin quando non l'ho finito) e sono veramente interessanti e dettagliate come piacciono a me! A volte, ascoltandovi, mi sembra di sentire parlare me e il mio amico quando discutiamo della nostra più grande passione. Bella anche la scelta delle canzoni che scegliete per ogni gioco. Però in questo episodio non vedo la soundtrack, come mai? La canzone che avete messo alla fine di skyrim è stupenda! P.s. a proposito di skyrim...da quando ho inserito il disco nella xbox non riesco a giocare ad altro. Grazie e ancora complimenti!

    RispondiElimina